lunes, 20 de octubre de 2008

GRAU: Biografia Lirica

MIGUEL GRAU
Traduzione dal Castigliano
Titolo originale dell´opera:
«GRAU: Biografia Lirica»
1984 da Fernando Romero

Spingere qui per prendere il líbro: «GRAU: Biografía Lírica»

PRESENTAZIONE
Nella ricorrenza del 77º Anniversario della prima Missione Navale del Perù in Italia, la nostra rappresentanza acvcettò la sfida di diffondere la biografia di Miguel Grau, massimo eroe della Marina Militare Peruviana, nei diversi circoli castrensi italiani e fra gli Addetti Militari, Navali e Aeronautici, accreditati presso il Governo italiano.
A tale scopo si è provveduto alla traduzione dell´opera dello storico peruviano Fernando Romero, edita, nel 1984 dalla Direzione Generale degli Interessi Marittimi dell´allora Ministero della Marina, nella ricorrenza del 150º anniversario della nascita dell´Ammiraglio Miguel Grau.
Dopo avere ottenuto l´autorizzazione formale della traduzione in lingua italiana, si è proceduto ad effettuare un minuzioso lavoro di squadra che ha richiesto molt ore d´impegno fuori dal lavoro per l´adattamento, interpretazione e correzione del testo finale. Tale lavoro non sarebbe stato possibile senza l´affetto e la dedizione del gruppo dei persone amiche dell´Iztituzione Navale, peruviani che risiedono in Italia.
Con schietto senso di devozione e di respetto verso l´Ammiraglio Miguel Grau, che col suo esempio ed il suo senso del dovere è divenuto un punto de riferimento per le future generazioni di marinai in generale, e di quelli peruviani in particulare, riteniamo che diffondere la biografia dell´eroe di Angamos fuori del Perù e specie in Italia, constituisca un contributo per rafforzare ulteriormente gli antichi e solidi legami che il mare ha stabilito tra l`Italia ed il Perù.
Jean Jesu Doig, contrammiraglio
Addetto Navale, Militare, Aeronautico e per la Difesa
presso l´Ambasciata del Perù in Italia
Roma, 8 Ottobre 1998.

No hay comentarios: